Potenziamento cognitivo con le forme geometriche

Sostegno-superiori/ alberghiero, autismo, disabilità intellettive, ipsia, liceo artistico, matematica, non verbale, Percorso differenziato, Potenziamento cognitivo, programmazione differenziata, schede didattiche, TEACCH

Abbiamo concepito dei materiali didattici per il potenziamento cognitivo con le forme geometriche in collaborazione con la coop. sociale EcoAma onlus.

A chi si rivolgono? ad alunni con grave disabilità intellettiva e/o nello spettro autistico verbali e non.

Inserire in classe dei ragazzi nello spettro autistico non verbali e con grave disabilità cognitiva, non è sempre facile nella scuola secondaria di II grado. Ci siamo trovati nelle condizioni di creare delle attività di potenziamento cognitivo senza riuscire a trovare facilmente dei materiali già strutturati e pronti all’uso. Per approfondire vedi https://www.sostegno-superiori.it/il-progetto-di-vita-di-un-ragazzo-nello-spettro-autistico/ 

Potete scaricare gratuitamente una scheda didattica con delle proposte di attività per il potenziamento cognitivo dei ragazzi con grave disabilità intellettiva con l’uso delle forme geometriche di legno:

SCARICA QUI LE ATTIVITA’ DI POTENZIAMENTO COGNITIVO CON LE FORME GEOMETRICHE

Altre attività di potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva con materiali strutturati

Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva

Dove trovare le lettere di legno e le strisce appaiamenti

Per l’acquisto dei kit di materiali strutturati, potete far riferimento al sito https://www.ecoama.it. EcoAma è una cooperativa sociale che promuove l’inserimento sociale e lavorativo di persone svantaggiate.

 

Share this Post