Griglia di valutazione per sostegno agli alunni con disabilità- PEI

Sostegno-superiori/ PEI, primo superiore, programmazione differenziata, schede didattiche, secondo biennio, secondo superiore, valutazione

Pubblichiamo due proposte di griglie di valutazione per alunni con disabilità. Queste griglie, elaborate per alunni con programmazione differenziata, sono adattabili e modificabili. Vanno inserite nella voce 8.2 “modalità di verifica” del PEI (modello ministeriale).

Criteri di valutazione

  • Impegno e partecipazione nell’attività didattica,
  • grado di maturazione raggiunto rispetto ai livelli di partenza e dei risultati conseguiti,
  • sarà privilegiata una valutazione formativa che terrà conto dei progressi raggiunti nei livelli di autonomia.

Si farà riferimento a una delle seguenti griglie di valutazione:

SCARICA UN ESEMPIO DI GRIGLIA DI VALUTAZIONE modificabile:

Queste griglie sono state elaborate per alunni che seguono un percorso differenziato. Sono da utilizzare durante l’anno scolastico e all’Esame di Stato.

SECONDO ESEMPIO DI GRIGLIA DI VALUTAZIONE modificabile:

Esempi di come compilare il PEI

Istruzioni e esempi per la compilazione del PEI

Share this Post