Emergenze e Sicurezza

Sostegno-superiori/ autismo, autonomia, disabilità intellettive, non verbale, PCTO, Percorso differenziato, programmazione differenziata, schede didattiche, secondo biennio

Parlare di Emergenze e Sicurezza in classe con gli alunni con disabilità è fondamentale! E’ importante prevenire le emergenze, insegnare ai ragazzi con disabilità intellettiva come gestirle o come verranno gestite e dare loro solide basi sui comportamenti sicuri.

Strumenti operativi in simboli:

Scarica i simboli sulle procedure di emergenza a scuola:

Schede e materiali disponibili sul sito Arcautismo: https://www.arcautismo.it/articolo/gestione-e-formazione-su-emergenze-e-sicurezza

Il percorso formativo sulla Sicurezza

La proposta di un percorso di formazione per alunni con grave disabilità intellettiva e/o con difficoltà di comunicazione. Il percorso può rientrare nei:

  • PCTO per le classi Terze (corso obbligatorio sulla sicurezza),
  • Laboratori per l’autonomia.

Alternanza scuola-lavoro e sicurezza nella disabilità-programmazione differenziata

 

Share this Post