Cultura accessibile con una web app
Sei una persona con disabilità? Grazie alla web app CulturAgile, la cultura diventa accessibile. Per conoscere e prenotare gli eventi culturali in autonomia. Ci saranno audiodescrizioni? Sottotitoli? visite tattili? respeaking? ecc.
Ti piace partecipare agli eventi culturali vicino a casa tua? Concerti, spettacoli teatrali, visite e laboratori al museo, proiezioni al cinema… Vorresti sapere in anticipo se quell’evento sarà accessibile, senza doverti preoccupare delle barriere?
Il sito CulturAgile è quello giusto! CulturAgile è una piattaforma digitale gratuita, accessibile e intuitiva, che favorisce l’incontro e lo scambio tra le istituzioni culturali e il pubblico con disabilità.
CulturAgile funziona (o meglio, funzionerà perché, attualmente, è in “costruzione”) come una grande agenda con pochi semplici filtri. Grazie al portale, gli utenti con disabilità potranno avere informazioni chiare, complete e affidabili sull’accessibilità dei luoghi della cultura: ci sono i sottotitoli? Posso muovermi con la mia carrozzina? Saperlo prima fa tutta la differenza.
Diffondiamo la voce presso gli operatori culturali affinché la cultura diventi veramente accessibile per tutti!