Skip to content
Home
Chi siamo
BES
Alto Potenziale Cognitivo – gifted – plusdotazione
DSA
Stranieri
Didattica 2.0
Audiolibri
Didattica a distanza
Intelligenza artificiale
Gestione della classe
Bullismo Cyberbullismo
Buone Pratiche
Comportamento in rete
Inclusione
Comportamenti problema
Materiali
Adattamento dei materiali didattici
Alternanza scuola-lavoro e sicurezza nella disabilità-programmazione differenziata
Ausili e tecnologie
Autismo
CAA – Comunicazione Alternativa Aumentativa
Autonomia – Gestione del denaro
Disabilità intellettiva
Disabilità sensoriali
Elenco di libri per il sostegno – Scuola secondaria di II grado
Emozioni
Esame di Stato
Laboratori per l’Autonomia
Libri di testo della collana Obiettivi differenziati
Libri in simboli
Materiali per materia
Discipline artistiche
Educazione civica
Filosofia
Filosofia – percorso personalizzato
Filosofia-quinto anno-percorso differenziato
Fisica
Francese
Geografia
Greco
Inglese
inglese-programmazione differenziata
inglese-programmazione personalizzata
Italiano
italiano-programmazione differenziata
italiano-percorso personalizzato
Latino
Matematica
matematica-programmazione differenziata
matematica-percorso personalizzato
Scienze
scienze-programmazione differenziata
scienze-percorso personalizzato
Scienze motorie
Spagnolo
Storia
Storia dell’arte
PCTO-Alternanza Scuola Lavoro
Pecs
PEI-ESEMPI
Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
Primi giorni di scuola
UdA
Unità di apprendimento sul metodo di studio
Unità di apprendimento: stereotipi e pregiudizi
Unità di apprendimento: sapersi relazionare con gli altri
Metodologia
ABA
Cooperative Learning
Il sistema solare – Cooperative Learning
Sapersi comportare in Internet – Cooperative Learning
School presentation – Cooperative Learning
Metodo di studio
TEACCH
Modulistica docenti
Attestato di credito formativo
La certificazione delle competenze
GLO
Griglia di valutazione per sostegno agli alunni con disabilità- PEI
Incombenze amministrative
Invalsi
Manuali diagnostici
Modulo PAI
Normativa
Osservazione dell’alunno
PDF
PEI
3 tipologie di PEI
Esempi di PEI compilati
Personalizzazioni
Prove equipollenti
Registro del docente di sostegno
Relazione finale
Verifica finale del PEI
Verbale GLO
Geminiani Sabina
Fortuna Michela
Siti utili
Contatti
Home
Chi siamo
BES
Alto Potenziale Cognitivo – gifted – plusdotazione
DSA
Stranieri
Didattica 2.0
Audiolibri
Didattica a distanza
Intelligenza artificiale
Gestione della classe
Bullismo Cyberbullismo
Buone Pratiche
Comportamento in rete
Inclusione
Comportamenti problema
Materiali
Adattamento dei materiali didattici
Alternanza scuola-lavoro e sicurezza nella disabilità-programmazione differenziata
Ausili e tecnologie
Autismo
CAA – Comunicazione Alternativa Aumentativa
Autonomia – Gestione del denaro
Disabilità intellettiva
Disabilità sensoriali
Elenco di libri per il sostegno – Scuola secondaria di II grado
Emozioni
Esame di Stato
Laboratori per l’Autonomia
Libri di testo della collana Obiettivi differenziati
Libri in simboli
Materiali per materia
Discipline artistiche
Educazione civica
Filosofia
Filosofia – percorso personalizzato
Filosofia-quinto anno-percorso differenziato
Fisica
Francese
Geografia
Greco
Inglese
inglese-programmazione differenziata
inglese-programmazione personalizzata
Italiano
italiano-programmazione differenziata
italiano-percorso personalizzato
Latino
Matematica
matematica-programmazione differenziata
matematica-percorso personalizzato
Scienze
scienze-programmazione differenziata
scienze-percorso personalizzato
Scienze motorie
Spagnolo
Storia
Storia dell’arte
PCTO-Alternanza Scuola Lavoro
Pecs
PEI-ESEMPI
Potenziamento cognitivo nella disabilità intellettiva
Primi giorni di scuola
UdA
Unità di apprendimento sul metodo di studio
Unità di apprendimento: stereotipi e pregiudizi
Unità di apprendimento: sapersi relazionare con gli altri
Metodologia
ABA
Cooperative Learning
Il sistema solare – Cooperative Learning
Sapersi comportare in Internet – Cooperative Learning
School presentation – Cooperative Learning
Metodo di studio
TEACCH
Modulistica docenti
Attestato di credito formativo
La certificazione delle competenze
GLO
Griglia di valutazione per sostegno agli alunni con disabilità- PEI
Incombenze amministrative
Invalsi
Manuali diagnostici
Modulo PAI
Normativa
Osservazione dell’alunno
PDF
PEI
3 tipologie di PEI
Esempi di PEI compilati
Personalizzazioni
Prove equipollenti
Registro del docente di sostegno
Relazione finale
Verifica finale del PEI
Verbale GLO
Geminiani Sabina
Fortuna Michela
Siti utili
Contatti
Scienze – Inquinamento atmosferico – Schema
Sostegno-superiori
/
Percorso personalizzato
,
schede didattiche
,
Scienze
,
secondo superiore
Scarica lo schema sull’INQUINAMENTO ATMOSFERICO
materiali semplificati
percorso personalizzato
schede didattiche
scienze
secondo superiore
semplificata
Share this Post
Post navigation
←
Scienze- Il sistema nervoso – Lezione facilitata
Scienze – L’atmosfera – Lezione semplificata
→